logo Le prospettive dell'atletica leggera nel mercato dei media. fatti, tendenze, conseguenze.

Autore: Grassia, F.

ID: 1011

Le prospettive dell'atletica leggera nel mercato dei media. fatti, tendenze, conseguenze.

(Perspectives of track and field on the market of the media: events, trends, consequences.).


Anno:Lug-Set 2002.
Numero Rivista:3.
Volume:3.
Pagine:17-21.

Si delineano le difficoltà di quelle discipline sportive che solo in alcune limitate occasioni (Olimpiadi, Mondiali un numero limitato di meeting) riescono ad avere audience mediatiche planetarie, tipiche invece del calcio e di poche altre discipoine. Rispetto a queste difficoltà che evidentemente si riflettono sui finanziamenti delle società e delle federazioni, si sottolinea fortemente l'esigenza di un forte migliramento qualitativo dei servizi offerti dalle società sportive e sopratuttto delle competizioni, che devono essere organizzate e gestite con una professionalità più elevata e meglio orientate alle esigenze dei fruitori e dei media, percorredno al tempo stesso la via di una lotta chiara all'uso delle sostenze dopanti.

Parole Chiave
  • atletica leggera

  • sponsor

  • società sportiva

  • gestione

  • federazione

  • finanziamento

  • marketing

  • mass media

  • partner




Keywords
  • mass media

  • track and field

  • sponsorship

  • marketing

  • administration

  • association

  • funding

  • club

  • partner

  • .