logo La progressione didattica: un vecchio rifugio o qualcosa da considerare ancora attuale?

Download

zxWCk0xALu8jGG5Qbvf92_QY9WZ01Y0b.pdf

Filesize:180 Kb

Filetype:PDF

Autore: Lehmann F.

ID: 1259

La progressione didattica: un vecchio rifugio o qualcosa da considerare ancora attuale?

Teaching progressions: an old shelter or something to consider still topical?


Anno:2013
Numero Rivista:1-2
Volume:1-2
Pagine:36-43

La discussione in materia di approcci tradizionali o moderni nell’apprendimento motorio è sempre aperta. Frank Lehmann dell’Istituto di Scienze Motorie di Lipsia illustra l’utilità delle tradizionali progressioni didattiche, nonostante i “nuovi sviluppi” relativi all’allenamento della tecnica.

Parole Chiave



The debate, addressing traditional or modern approaches in motor learning, is always open. Frank Lehmann from the Institute of Motor Sciences in Leipzig illustrates the usefulness of traditional didactical progressions, in spite of the “new development” related to technique training.

Keywords
  • MOTOR LEARNING

  • TECHNIQUE

  • TEACHING

  • METHOD

  • ADOLESCENT